it

Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

• Servizio attivo

Il servizio prevede la somministrazione di pasti preparati con alcuni prodotti biologici ed alcuni piatti tipici tradizionali. Sono assicurati menù differenziati ad alunni affetti da patologie e/o intolleranze alimentari o per motivi religiosi/culturali.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto alle famiglie degli alunni iscritti alla scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Descrizione

Il servizio di ristorazione scolastica fornisce il pasto giornaliero (dal lunedì al venerdì) agli alunni frequentanti le scuole materne, elementari e medie. Per usufruire di tale servizio è obbligatoria l’iscrizione.

L’iscrizione deve essere rinnovata ogni anno. In caso di rinnovo, se possibile, è consigliato mantenere il nominativo del genitore che ha richiesto la prima iscrizione.

Copertura Geografica

Comune di ARIGNANO

Come fare

Per usufruire del servizio è necessario presentare domanda di iscrizione su modulo comunale e pagare la tariffa stabilita annualmente dalla Giunta Comunale. Il pagamento può essere effettuato:

• tramite PAGOPA dal sito web comunale, "Pago PA", direttamente con carta di credito/debito o con stampa del bollettino pagabile presso gli sportelli autorizzati;

Cosa serve

Per attivare il servizio è necessario compilare online il modulo di iscrizione predisposto dal Comune.

All'interno del modulo è necessario:

• Allegare copia di idoneo documento di riconoscimento in corso di validità
  • Indicare il proprio valore ISEE
  • Fornire eventuali documentazioni e certificazioni che attestano la necessità di diete speciali per motivi di salute

Cosa si ottiene

L'ufficio incaricato restituirà conferma di iscrizione al servizio di mensa per l'anno richiesto o richiesta di documenti integrativi per completare la domanda.

Tempi e scadenze

La domanda di iscrizione può essere presentata anche ad anno scolastico iniziato.

Termine massimo dopo la presa in carico: 7 giorni.

Quanto costa

La Giunta Comunale con propria deliberazione stabilisce annualmente le tariffe a carico delle famiglie, in relazione al costo del servizio e alla disponibilità di bilancio. Le tariffe sono proporzionate alle condizioni economiche del nucleo familiare, determinate per fasce ISEE.

TARIFFE MENSA SCOLASTICA 2024.2025

L'ufficio provvederà ad informare sull'avanzamento della situazione

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Gestito da:

Ufficio Amministrativo - Segreteria

Via Mario Graffi, 2 10020 Arignano (TO)

Centralino

Via Mario Graffi, 2 10020 Arignano (TO)

protocollo@comune.arignano.to.it

pec: arignano.torino@legalmail.it

fax: 011/9462212

Argomenti:

Pagina aggiornata il 15/02/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!